PALAZZO VIVA

Il sistema di illuminazione smart Archilight in funzione presso Palazzo Viva a Ruffano (LE).

Un gioiello architettonico in stile Liberty di primo novecento reso ancora più bello dai vivaci colori che ne hanno esaltato le maestose forme per l’evento culturale “Cortili Aperti 2019”.

„L’architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce. I nostri occhi sono fatti per vedere le forme nella luce: l’ombra e la luce rivelano queste forme; i cubi, i coni, le sfere, i cilindri e le piramidi sono le grandi forme primarie… La loro immagine ci appare netta… E senza ambiguità.“

.

Il sistema Archilight adoperato in questo progetto è stato allestito con: 8 proiettori adeguatamente distribuiti tra il superbo atrio quadrangolare che porta al giardino privato e la maestosa scala che porta al piano nobile; Un controller-PRO nella cui memoria erano stati memorizzati alcuni scerari luminosi presettati tramite l’app, impostato sulla funzione di rotazione automatica degli scenari a tempo.

La possibilità di far variare gli scenari, mettendo in luce differenti dettagli della raffinata struttura, ha permesso di dare vita alla prestigiosa dimora storica.